Il successore dell’ASUS Eee Pad Transformer, il primo tablet Android con possibilità di essere convertito in netbook tramite un’apposita tastiera fisica provvista di batteria secondaria, è ancora nelle voci di corriodio, ma pian piano cominciano a saltar fuori dei dettagli sempre più interessanti.
[adrotate banner=”1″]
Il negozio online inglese Lambda-Tek ha inserito nel proprio catalogo Asus Eee Pad Transformer TF201, ovvero il nome in codice della seconda generazione di tablet-netbook dell’azienda taiwanese. E’ interessante notare come la disponibilità sia fissata al 7 Novembre, nonostante il prodotto non sia ancora stato annunciato in maniera ufficiale.
Non è da escludere che i dirigenti di ASUS stiano aspettando il 19 ottobre, giornata di presentazione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, per svelare una volta per tutte l’Eee Pad Transformer TF201. Si vocifera infatti che il dispositivo sarà equipaggiato con il nuovo firmware del sistema operativo mobile di Google.
I vari rumors del web vedono poi possibile la presenza del potente chipset NVIDIA Tegra 3 penta-core (5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo).
Per quanto riguarda il prezzo, è possibile prenotare il terminale da quel negozio inglese a 448 sterline, ma è facile che arrivi in Italia ad un prezzo di 499 euro IVA inclusa come il primo modello di Eee Pad Transformer.
AGGIORNAMENTO: Il prodotto è stato rimosso dal negozio e non è più possibile prenotarlo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]