ASUS Eee Pad Transformer 2, nuovi dettagli sul tablet-netbook

ASUS Eee Pad Transformer 2, nuovi dettagli sul tablet-netbook

Nel corso dell’evento AsiaD Conference di Hong Kong (che ha visto anche la presentazione ufficiale di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e del nuovo Samsung Galaxy Nexus), il CEO di ASUS ha mostrato in anteprima l’Eee Pad Transformer 2, un tablet PC basato su Android e che all’occorrenza può diventare un netbook grazie ad un’apposita docking station con tastiera fisica.
[adrotate banner=”1″]
Jonney Shih, il CEO della compagnia taiwanese, non ha svelato troppi dettagli sul terminale, rimandando il tutto alla presentazione ufficiale prevista per il prossimo 9 Novembre. Tuttavia, le prime informazioni trapelate sono senza dubbio molto interessanti.

Asus Eee Pad Transformer 2 è il successore diretto del primo Eee Pad Transformer, dispositivo che ha riscosso un notevole successo sul mercato mondiale, ben oltre le aspettative dell’azienda asiatica.

Il nuovo tablet-netbook si presenta con un design sobrio ma elegante allo stesso tempo, ha uno spessore di soli 8.3 millimetri ed è equipaggiato con il potente chipset NVIDIA Tegra 3 penta-core, ovvero dotato di ben 5 core per l’elaborazione dei dati in parallelo. Eee Pad Transformer 2 ha un’uscita video HDMI, due porte USB 2.0 standard e un lettore di schede Secure Digital. La batteria sarà in grado di garantire fino a 14 ore e mezzo di autonomia, un risultato davvero sorprendente.

Il suo arrivo sul mercato è previsto entro la stagione natalizia, ad un prezzo di 499 euro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]