Articles per iPad, una bellissima app per consultare Wikipedia
[adrotate banner=”1″]
Wikipedia rappresenta sicuramente uno dei siti più visitati al mondo, con la grande mole di informazioni che contiene, e tutti, dagli studenti ai professionisti, vanno a consultare l’enciclopedia libera per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno.
Consultare Wikipedia da Safari, su iPad, è sicuramente molto semplice ed intuitivo, esattamente come quando la consultiamo da PC. Tuttavia su internet si possono trovare una serie di app che ne facilitano la lettura, e contengono una serie di opzioni aggiuntive per utilizzarla al meglio.
Una di queste app è Articles per iPad, e la cosa che colpisce subito è sicuramente la grafica dell’app, molto bella e ricercata e in pieno stile Apple, quindi non troppo dissimile dalla grafica che possiamo trovare, ad esempio, su iBooks o su altre app firmate Apple.
Avremo la possibilità di impostare la lingua nella quale vogli eseguire le nostre richerche e, inoltre, potremo aprire e tenere aperte, ed eventualmente consultare offline, varie schede, tramite una visualizzazione simile a dei fogli di carta su di una scrivania.
Se cercate quindi un app in grado di farvi consultare l’enciclopedia, naturalmente avendo una connessione ad internet a disposizione, e una serie di opzioni aggiuntive come quella di i salvare le vostre ricerche preferite e consultare le pagine successivamente, potrete scaricare Articles direttamente da App Store.
[app 364881979]
[adrotate banner=”2″]