Arrivano su App Store le prime app per realtà aumentata e Drag&Drop!

[adrotate banner=”1″]

iOS 11 è arrivato solo nella serata di ieri, ma nonostante questo sono già tantissime le persone che lo hano installato sui propri dispositivi e iniziano a provare tutte le nuove funzioni.

Tra le più interessanti, però, purtroppo ce ne sono alcune che daranno il massimo solamente quando gli sviluppatori di terze parti avranno creato app apposite per sfruttarle al meglio; tra queste funzioni c’è sicuramente la Realtà Aumentata, che per adesso rimane solo un assaggio di ciò che una tecnologia del genere può fare, e il Drag&Drop, funzione sicuramente molto più pratica per gli iPad.

Per adesso non abbiamo grandi possibilità per provare queste nuove funzioni, se non per il Drag&Drop nelle applicazioni native Apple; per fortuna esistono già assaggi di queste nuove funzioni, rilasciate su App Store negli ultimi giorni, per chi volesse provarle subito.

Carrot Weather

La prima app che vi proponiamo consente di vedere le previsioni del tempo in realtà aumentata. Non proprio il massimo dell’utilità, ma interessante per provare la AR.

[app 961390574]

One Drop

Questa app permette di vedere i nostri valori giornalieri relativi al glucosio, ed è pensata per i diabetici. Non si sa il perché della realtà aumentata, ma c’è.

[app  972238816]

PCalc Lite

passando poi al Drag&Drop, questa calcolatrice permette di esportare (più che importare) le soluzioni dei calcoli che abbiamo effettuato.

Anche qui il sistema non è utilissimo, ma è un modo per provare nuove funzioni.

[app 300311831]

Bear

Terminando, Bear è forse l’app che sfrutta meglio la nuova funzione del Drag&Drop: infatti con questa applicazione, che è un editor di testo, è possibile importare file creati con altre applicazioni e anche esportare quello che abbiamo scritto in altre applicazioni.

In questo modo riusciamo a utilizzare al meglio la funzione di spostamento dei file dentro e fuori dall’applicazione, iniziando a capire veramente quali siano le potenzialità delle nuove funzioni di iOS 11.

[app 1016366447]

[adrotate banner=”2″]