Arriva Pinstagram per iPad, l’app che unisce Pinterest e Instagram
[adrotate banner=”1″]
Pinstagram, un servizio online che unisce il social network fotografico Pinterest e il popolarissimo software Instagram, ha appena lanciato un’applicazione specifica per iPad.
Creato dai giovani Pek Pongpaet e Brandon Leonardo, Pinstagram (il cui nome nasce da un evidentissimo gioco di parole) offre le immagini Instagram in una visualizzazione a cascata tipica di Pinterest. Gli utenti possono mettere in evidenza le foto preferite, commentarle e condividerle su Facebook, Twitter e Pinterest.
Il servizio è stato lanciato sul web il mese scorso, ma solamente a partire da martedì 12 giugno è arrivato su tablet Apple. La nuova app consente di consultare in modo del tutto gratuito le proprie fotografie Instagram sullo schermo dell’iPad. Tutti i comandi touch sono pienamente supportati, e il software è stato ottimizzato per il display Retina del nuovo iPad.
Pongpaet e Leonardo hanno sviluppato Pinstagram come un “progetto da weekend“, dopo aver pensato che combinare due delle recenti idee del web di maggior successo potesse essere un “concetto divertente”. Intervistato dal sito Mashabe, Pongpaet ha dichiarato che il duo ha scelto di lanciare il proprio servizio in rete e su iPad, piuttosto che su iPhone, perchè è qui che Instagram è più debole.
“Poichè le persone utilizzano già Instagram sui loro iPhone, sarebbe stato inutile: non potremmo mai offrire un Instagram migliore di Instagram”.
Come riporta la pagina iTunes di Pinstagram per iPad, l’app è gratuita solamente per un periodo limitato: sbrigatevi a provarla.
[app 532798488]
[adrotate banner=”2″]