Arriva nuovo Home Pod con display per battere Alexa: uno spettacolo unico
Novità assoluta in casa Apple! A partire dal prossimo anno sarà disponibile un nuovo accessorio indispensabile per le famiglie: un HomePod totalmente rivoluzionato nell’aspetto.
Gli HomePod sono ormai in netta concorrenza con i più conosciuti dispositivi marcati Google ed Amazon, ecco perché la corsa all’innovazione si fa sempre più pressante nelle aziende produttrici e la Apple sembra aver davvero fatto centro anche questa volta.
A partire da inizio 2024 ci si potrà dimenticare degli obsoleti modelli presenti nelle case di tutti e si dovrà anzi far spazio ai nuovi HomePod figli di una collaborazione davvero interessante che è nata tra Apple e l’azienda Tianma che promette grandi progetti anche per il futuro in quanto tramite l’accordo la Tianma avrà l’esclusiva sui prodotti con la “mela”, rimanendo l’unico produttore e fornitore di pannelli per i dispositivi.
L’indiscrezione della novità relativa all’HomePod è stata pubblicata pubblicata direttamente dall’analista di Apple, Ming-Chi Kuo, il quale ha annunciato che la prossima generazione dell’HomePod sarà prodotta con uno schermo integrato che garantirà una maggiore sinergia tra i dispositivi e una facilità di utilizzo senza precedenti.
Il nuovo dispositivo per la casa sarà dotato di un pannello ovale da 7 pollici con il quale non si potranno solamente effettuare le classiche e ben conosciute attività, ma potrà anche trasmettere immagini in alta definizione.
HomePod rinnovato, ecco come sarà il dispositivo intelligente
Il nuovo HomePod sarà di forma ovale e sarà ovviamente dotato di altoparlanti e dell’intelligenza artificiale che tutti ormai conoscono. Qualora la novità dell’implementazione dello schermo sul dispositivo riceva un riscontro positivo dal pubblico l’azienda Tianma potrà collaborare con la Apple per fornire anche i pannelli per gli iPad.
Ma quali sono le funzionalità dell’HomePod? L’utilizzo principale riguarda soprattutto la riproduzione di brani musicali ma il suo utilizzo non si limita qui, infatti è possibile inviare messaggi, impostare timer, controllare gli appuntamenti presenti sul proprio calendario sincronizzato tra tutti i device Apple o trasmettere le notizie di cronaca, di sport e persino di intrattenimento.
Nonostante sia sicura la presenza di Siri all’interno del nuovo HomePod, ancora non si sa nulla sul prezzo di uscita del prodotto, notizia per la quale bisognerà aspettare nuove comunicazioni provenienti da fonti ufficiali. Tuttavia, considerando che la data di uscita dovrebbe aggirarsi attorno ai primi mesi del 2024 è possibile che il prezzo venga reso noto già durante l’estate o durante la prima parte dell’autunno.