Arriva in Italia: questo nuovo servizio h24 è davvero geniale ed innovativo | Utile a tutti per le occasioni più importanti

distirbutore fiori freschi
Nuovo distributore di fiori freschi porto 24 ore su 24 – www.iPaddisti.it

Regalo romantico last minute? Nessun problema. A Bari nasce il distributore automatico di fiori freschi, una vera e propria svolta. 

Freschi, profumati e colorati. E’ questa la nuova proposta di un noto negozio di fiori nel quartiere di Poggiofranco.

Immaginate di aver dimenticato proprio quell’anniversario importante o di dover fare un regalo all’ultimo minuto. Questo potrebbe far cadere chiunque nello sconforto più totale. Chiunque tranne i cittadini di Poggiofranco, un noto quartiere di Bari.

La motivazione è abbastanza chiara, da pochi giorni un noto fioraio che lavora in questo campo da circa 3 generazioni, ha pensato di mettere a disposizione dei propri clienti un distributore di fiori freschi aperto 24 ore su 24.

Si tratta di una trovata davvero rivoluzionaria perché potrebbe offrire una valida alternativa per i regali dell’ultimo minuto. Ma come funziona davvero questo distributore? Scopriamolo insieme.

La trovata geniale: distributore di fiori freschi sempre aperto

A pronunciarsi in merito a tale questione è Francesco Martone che lavora da anni per la fioreria “Padre Pio” del quartiere di Poggiofranco a Bari. Sono diversi anni che si occupano di creare vere e proprie composizioni adatte per ogni evento. L’idea nasce proprio per offrire ai clienti un servizio che fosse attivo sempre, anche fuori l’orario lavorativo. “Per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti e cercare di avere anche noi una vita più regolare, abbiamo pensato che questa fosse un’idea nuova e bella come servizio da offrire a loro”, così Francesco Martone spiega le esigenze legate alla nascita di questo nuovo progetto. Trascorsi pochi giorni, il distributore è già attivo e i risultati registrati lasciano ben sperare. I clienti infatti si sono letteralmente precipitati sul luogo cominciando ad acquistare i diversi fasci di fiori e le composizioni preparate dai fiorai.

francesco martone
A spiegarci come funziona è Francesco Martone, noto fioraio del quartiere di Poggiofranco – www.iPaddisti.it

Come funziona il distributore

Ciò che chiamiamo distributore, è in realtà un mega frigorifero al cui interno viene impostata una giusta temperatura per garantire il corretto mantenimento dei fasci di fiori. Inoltre, internamente vi sono dei vasi di acqua per l’idratazione dei fiori. Ogni giorno, i fiorai creano delle composizioni e le immettono in questo distributore garantendo al cliente finale vasta scelta. Come funziona? Per prendere il bouquet o la composizione, basta semplicemente selezionare il numero corrispondente e procedere con il pagamento. Il sistema alla base dell’impianto del distributore è davvero innovativo, proprio per questo è impossibile pagare in contanti, vengono accettati solo pagamenti con carta. Insomma, questa trovata si è rilevata davvero utile per i regali dell’ultimo minuto. Gli abitanti del quartiere si dicono entusiasti e tale idea sta riscuotendo già grande successo.