Arriva il nuovo MacBook Air 15″: un mostro di potenza dai colori sgargianti | Apple mette a segno un bel colpo

MacBook Air 15
Alcuni indizi lasciano trasparire che Apple sta per diffondere un nuovo prodotto – ipaddisti.it

Alcune informazioni hanno portato alcuni esperti del settore ad affermare che a breve verrà presentato il nuovo MacBook Air da 15″. Non si hanno informazioni da canali ufficiali, sebbene tutte le voci che si sono espresse provengano da fonti autorevoli. L’annuncio del nuovo notebook di Apple dovrebbe essere diffusa durante la Wordlwide Developers Conference che si terrà tra il 5 e il 9 giugno 2023.

Apple è un gigante che non si ferma mai nella sua innovazione. Il marchio della mela morsicata si è ritagliato uno spazio ben definito all’interno della mente e dei cuori dei suoi utenti e non solo. Negli anni, infatti, la società di Cupertino ha iniziato a schierarsi contro la tradizione del mercato tecnologico, cercando di proporre una via differente che ha raccolto milioni di proseliti.

Le scelte di marketing, possiamo dirlo col senno di poi, si sono sempre mostrate più che azzeccate. Il posizionamento dell’azienda è ben chiaro: si tratta di un circolo esclusivo che offre ai suoi iscritti il meglio che si trova sulla piazza. Ciò si evince dalla facilità con cui essa riesce a convincere i consumatori di tutto il mondo sulla necessità di spendere cifre strabordanti per accedere ai suoi prodotti. Ora, alcune informazioni portano a nuove e concrete ipotesi sul futuro dei suoi dispositivi.

MacBook Air 15″ è in arrivo: in tantissimi ne sono sicuri

Ovviamente, i prodotti vengono assemblati da Apple, ma le parti vengono prodotte da partner. Tra questi c’è Quanta Computer, che negli ultimi tempi è stata al centro di una ricerca da parte della popolare società d’investimento Morgan Stanley. Stando a quanto riportato dalla ricerca, Quanta starebbe incrementando l’assemblaggio di notebook, con tendenze che puntano ad aumentare anche nel prosieguo del 2023. Il significato? Per Mark Gurman è scontato: è in arrivo un nuovo notebook targato Apple, ed è più vicino di quanto pensiamo.

MacBook Donna
Si tratterebbe del MacBook Air 15″ – ipaddisti.it

L’analista ha infatti ipotizzato tutte le novità che saranno diffuse durante il WWDC23 di Apple che si terrà a inizio giugno, dal 5 al 9. Oltre alle novità per watchOS e iOS 17, secondo Gurman verrà annunciato anche il nuovo MacBook Air 15″. Delle specifiche, ad oggi, non si può proprio parlare, poiché mancano vere informazioni in questo senso. L’unica cosa che si può dedurre è che il notebook monterà un chip M2: dopo la recente introduzione delle versioni M2 Pro e M2 Max, risulta difficile immaginare che Apple punti subito sulla generazione degli M3.