[adrotate banner=”1″]
E’ proprio vero che ultimamente i giochi per dispositivi mobile stanno sempre più assomigliando ai giochi per console, se non magari ai mostri sacri come Assassin’s Creed 3, quantomeno ai giochi indie che stanno spopolando da un po’ di tempo su PSN e Xbox Live.
Oggi vi parliamo di Ark of Skinners Advance, un bellissimo gioco dall’atmosfera veramente eccellente. Il gioco sarà sicuramente apprezzato dagli amanti dei giochi giapponesi soprattutto a livello grafico, molto particolare poiché i personaggi sono disegnati in stile manga e si muovono in un mondo completamente tridimensionale, per un risultato veramente degno di nota.
Il titolo è di per sé un picchiaduro a scorrimento, quindi la nostra protagonista Celia si ritrova nella città disabitata di Arca, nella quale dovrà affrontare orde di nemici diversi e sconfiggere il nemico più potente dopo un tempo di gioco che si aggira circa sulle 10 ore; interessante la possibilità di sbloccare nuove mosse e combo con un sistema simil-rpg con il proseguire del gioco, belle le cutscenes realizzate completamente in stile manga e che ci fanno sentire meno la mancanza della nostra lingua nel gioco.
Forse unico, piccolo problema, i controlli virtuali che, come al solito, non sono i più indicati per questo genere di giochi, ma l’atmosfera e la qualità che il gioco offre lo rendono un difetto assolutamente di secondo piano.
[app 630467273]
[adrotate banner=”2″]