Archos GamePad: video unboxing del nuovo tablet per i giochi
Archos GamePad è il nome del nuovo tablet PC prodotto dalla nota azienda francese e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza di numerosi tasti fisici per controllare al meglio i videogiochi installati.
[adrotate banner=”1″]
Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla presenza di Android, sistema operativo che come ben sappiamo è molto versatile e personalizzabile da parte dei vari produttori hardware. Proposto al prezzo di 149 euro, questo nuovo Archos GamePad si presenta con un design non troppo originale e un po’ anonimo.
Come possiamo notare guardando il video di unboxing in calce alla notizia, ai lati dello schermo touch possiamo trovare diversi tasti fisici per poter controllare al meglio i videogiochi scaricati dal Google Play Store. Ci troviamo quindi di fronte ad un prodotto che può essere considerato come un ibrido tra tablet PC da 7 pollici e console portatile.
Le prestazioni in generale sono garantite dal processore Rockchip RK3066 dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz e dal chip grafico Mali T400. Molto interessante la presenza del “mapping” automatico dei comandi. In questa maniera, almeno sulla carta, è garantità la piena compatibilità con i giochi presenti nel Play Store.
[adrotate banner=”2″]
[Via]