Archos Child Pad: il tablet Android per bambini disponibile a 130 dollari

Qualche mese fa avevamo già parlato dell’Archos Child Pad, tablet Android realizzato per i bambini e caratterizzato da un prezzo di vendita molto interessante. Adesso finalmente questo prodotto è disponibile negli USA, al prezzo accattivante di 130 dollari.

[adrotate banner=”1″]

Il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, e se da un lato l’iPad di Apple ha ormai conquistato la leadership dei terminali di fascia alta, dall’altro ci sono i tablet economici che pian piano stanno conquistando sempre di più l’interesse dei consumatori. Bisogna infatti considerare che non tutti sono disposti a spendere una cifra attorno ai 500 euro per l’acquisto di un tablet.

Ecco quindi che questo Archos Child Pad è l’ideale per i genitori che hanno intenzione di regalare un tablet ai loro figli, ma non vogliono spendere troppo.

Nonostante il basso prezzo di vendita, il tablet è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e ha 1 GB di memoria RAM. L’interfaccia utente è molto personalizzata, con il supporto al filtro dei contenuti Mobile Parental Filter.

Parlando di hardware, Child Pad si presenta con un display touch capacitivo da 7 pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel. Il processore è un ARM Cortex A8 single core da 1 Ghz, mentre la memoria flash interna ammonta a 4 GB (espandibile via slot microSD).

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator