Archos Arnova 97 G4: nuovo tablet Android concorrente dell’iPad 2
[adrotate banner=”1″]
La società Archos ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Arnova 97 G4, un tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che ha un hardware davvero molto simile all’iPad 2 di Apple.
Alcuni produttori mondiali, come appunto Archos, hanno deciso di fare concorrenza ad Apple non nella fascia alta, dove la leadership dell’iPad è ancora molto forte, bensì in quella entry level, dove gli utenti guardano prima al prezzo del prodotto.
Il prezzo di questo nuovo Archos Arnova 97 G4 è inferiore ai 200 euro, e sotto la scocca possiamo trovare un hardware senza dubbio interessante. Iniziamo dal display multi-touch capacitivo, il quale ha la diagonale di 9.7 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel. E’ assente la tecnologia IPS, ma per il resto si tratta dello stesso pannello dell’iPad 2.
Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB, il chip grafico Mali 400 e il processore dual core Rockchip RK3066 (basato su architettura ARM Cortex A9). Oltre alle classiche due fotocamere, possiamo trovare la presa dati micro USB 2.0, la batteria al litio da 8000 mAh, il modulo di connettività Wifi 802.11 b/g/n e una comoda uscita video mini HDMI. La memoria flash interna ammonta a 8 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede di tipo microSD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]