Archos 97 Carbon: primi dettagli sulle caratteristiche tecniche

Archos 97 Carbon: primi dettagli sulle caratteristiche tecniche

Archos 97 Carbon è stato al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi, ma ora finalmente dal web arrivano maggiori dettagli sulle sue caratteristiche tecniche, come il display touch da 9.7 pollici e l’uscita HDMI per la visione dei contenuti multimediali sulle TV ad alta definizione.

[adrotate banner=”1″]

Archos 97 Carbon, tablet PC appartenente alla famiglia di prodotti Archos Elements, arriverà molto presto sul mercato mondiale, ma mancano ancora dei dettagli completi a riguardo. Poco male, visto che i colleghi del sito ArcTablet ci hanno già fornito moltissime informazioni sulle sue caratteristiche tecniche.

E’ stato confermato che il sistema operativo installato sarà Android di Google. Non è però ancora chiaro quale sarà la versione preinstallata, anche se è molto probabile che si tratti di Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich.

Il processore dovrebbe essere l’ARM Cortex A8 single core con frequenza operativa di 1 Ghz, mentre la RAM è facile che sia da 1 GB come la maggior parte dei tablet attualmente in commercio. Per quanto riguarda il comparto multimediale, la webcam frontale dovrebbe essere da 0.3 Megapixel, e quella posteriore da 2 Megapixel.

Il display multi touch capacitivo avrà una diagonale di 9.7 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel, la stessa dell’iPad per intenderci. Non mancheranno poi i classici moduli di connettività Wifi, Bluetooth e anche GPS.

[adrotate banner=”2″]

[Via]