La nota azienda francese ha da poco lanciato ufficialmente sul mercato europeo il nuovo Archos 80 XS, tablet che era possibile prenotare al prezzo di 249 euro circa un mese fa.
[adrotate banner=”1″]
In occasione del lancio ufficiale avvenuto a Parigi durante un evento stampa, i colleghi del sito ARMDevices.net hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo tablet per una rapida recensione. Il filmato, della durata di circa 2 minuti e mezzo, ve lo proponiamo in calce alla notizia.
Attualmente il nuovo Archos 80 XS è già disponibile per la vendita in Francia e in Germania in diversi negozi online, mentre per l’Italia forse dovremo attendere ancora un po’. Due le versioni in vendita: quella base da 199 euro e quella Premium da 249 euro, che include non solo il tablet, ma anche la tastiera cover magnetica. Quest’ultima volendo è acquistabile anche separatamente, al prezzo di 49 euro.
Il tablet è equipaggiato con una versione personalizzata del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e in futuro dovrebbe ricevere l’aggiornamento alla versione Jelly Bean. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 8 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel. Praticamente è lo stesso pannello LCD dell’iPad Mini. La memoria flash interna ammonta a 8 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD), la RAM è di 1 GB e il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.6 Ghz. Oltre ai moduli Wifi e Bluetooth, troviamo anche una comoda uscita video HDMI.
[adrotate banner=”2″]
[Via]