Archos 80 Titanium: video e prime impressioni d’utilizzo del nuovo tablet

Archos 80 Titanium: video e prime impressioni d'utilizzo del nuovo tablet

[adrotate banner=”1″]
Nella notizia di oggi vi proponiamo il primo video di unboxing dell’Archos 80 Titanium, tablet PC basato sul sistema operativo mobile Android di Google e che è già disponibile per la vendita sul territorio europeo ad un prezzo suggerito di 169 euro.

I colleghi del sito TabletBlog.de hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un filmato che mostra in dettaglio il contenuto della confezione del nuovo Archos 80 Titanium, prodotto che condivide moltissime caratteristiche tecniche con i “fratelli maggiori” Archos 97 Titanium HD e Archos 101 Titanium, rispettivamente con display da 9.7 e 10.1 pollici.

Il video di unboxing, che vi proponiamo in calce alla notizia, ha la durata di circa 11 minuti e inizia mostrando che cosa possiamo trovare dentro la confezione del nuovo tablet da 8 pollici della nota casa francese. La dotazione è quella standard, dato che troviamo il tablet (protetto con cura), i manuali d’uso rapido, il caricabatterie e il cavo dati USB per il collegamento diretto con il PC.

Le prime impressioni d’utilizzo sono molto buone, nonostante stiamo pur sempre parlando di un tablet low-cost: il display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel offre una buona resa dei colori, e le varie applicazioni preinstallate funzionano senza alcun rallentamento. Grazie poi all’uscita video HDMI, possiamo visualizzare i contenuti multimediali sul televisore in maniera pratica e veloce.

Forse l’unico lato negativo di questo device è il peso, 440 grammi, leggermente superiore alla media, ma ad un prezzo del genere non potevamo certo pretendere una scocca ultraleggera.

[adrotate banner=”2″]

[Via]