Presentato in anteprima durante la fiera CES 2013 di Las Vegas, il nuovo tablet Archos 80 Titanium sarà presto disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 169 euro.
[adrotate banner=”1″]
Il settore delle tavolette digitali è in costante evoluzione e, grazie all’estrema versatilità offerta dal sistema operativo Android di Google, i produttori informatici hanno la possibilità di prodorre sul mercato dei tablet per tutti i gusti e le tasche.
Possiamo infatti trovare tablet di fascia alta, che superano l’iPad 4 in termini di specifiche tecniche, e tablet di fascia più bassa, dedicati a coloro che non hanno intenzione di spendere troppi soldi per avere tra le mani una tavoletta digitale.
Il nuovo Archos 80 Titanium è un tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e interfaccia utente personalizzata. I vertici dell’azienda francese non hanno ancora fatto sapere se il prodotto verrà aggiornato in futuro alla versione 4.2 Jelly Bean di Android, ma sappiamo che nella memoria interna sono installate diverse applicazioni, come la suite d’ufficio Office Viewer e il software di gestione multimediale Archos Center.
Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 8 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel. La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 8 GB (espandibile tramite lo slot microSD) e il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.6 Ghz.
[adrotate banner=”2″]
[Via]