Architetti on the road con AutoCAD WS Mobile per iPad
[adrotate banner=”1″]
Molte volte passare da Win a Mac può risultare un problema a causa della mancanza di software. Questo problema una volta poteva riguardare un discreto numero di applicativi ma negli ultimi anni è divenuto estremamente basso, complice la possibilità d’installare anche Win; nonostante tutto una delle carenze più grandi riguardava il mondo dell’architettura. Pur essendo presenti grandi prodotti mancava il leader del settore: Autocad.
I primi segnali giunserò col supporto ufficiale ad Autocad sui virtualizzatori e con un sondaggio per il porting su Mac ma è a distanza di un anno l’arrivo dell’annuncio ufficiale di Autocad 11 per Mac; versione con piena integrazione e supporto alle caratteristiche di Leopard e Snow Leopard. Contemporaneamente alla versione desktop è stata annunciata un’interessante versione mobile: Autocad WS Mobile.
Quest’ultima verrà rilasciata gratuitamente e funzionerà sia su iPhone che su iPad. Tra le funzioni previste vi sarà l’editing in modalità mobile e successiva condivisione con la versione desktop. Se su iPhone le modifiche potrebbero risultare scomode sarà proprio l’iPad ad offrire un interessante ed ottimo supporto per gli architetti. Potranno con poche e semplici gesture gestire e modificare i loro progetti, migliorando la produttività e la velocità del loro lavoro. Una possibile conferma alla qualità finale di Autocad WS possiamo scoprirla provando ed usando gli attuali prodotti di Autodesk tra cui il pluriapprezzato Sketchbook Pro.
[adrotate banner=”2″]