Apple WWDC 2015: le novità di OS X El Capitan, iOS 9, watchOS 2 e Apple Music
[adrotate banner=”1″]
E anche quest’anno l’evento WWDC si è concluso: alla conferenza di San Francisco non ci sono state chissà quali sorprese, quanto piuttosto delle conferme su ciò che si ipotizzava da tempo.
OS X El Capitan: le novità
Nessun nuovo prodotto oggi, ma soltanto novità a livello di software, app e servizi. Si inizia con OS X 10.11 El Capitan, sistema operativo desktop che rappresenta la naturale evoluzione di OS X Yosemite.
I miglioramenti riguardano la ricerca Spotlight, le gesture touch, Safari, il font di sistema, la gestione delle finestre aperte e le prestazioni in generale.
OS X El Capitan è scaricabile già oggi in versione Beta, mentre per la versione definitiva si dovrà attendere il prossimo autunno.
iOS 9: l’evoluzione di iOS 8
Il nuovo iOS 9 è ancora più attento alla privacy degli utenti, e tutti i dati vengono salvati in locale (nella memoria del device) e non nei server di Apple. Novità importanti per quanto riguarda Siri e le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti.
Apple Pay arriva in UK a Luglio, e finalmente iOS 9 permette di gestire le app con un multitasking più evoluto, a patto di possedere un iPad di ultima generazione. Troviamo inoltre il trackpad sulla tastiera virtuale, la nuova app News e dei netti miglioramenti per le Note e le Mappe. Anche iOS 9 arriverà in autunno.
One more thing…
Come ciliegina sulla torta, i vertici di Apple hanno svelato alcune novità del prossimo aggiornamento software watchOS 2 per l’Apple Watch, ed è stato annunciato il servizio di streaming musicale Apple Music, con il prezzo di abbonamento mensile pari a 9.99$ (14.99$ per l’abbonamento pensato per la famiglia, fino a 6 persone).
[adrotate banner=”2″]
[Via]