Apple WWDC 2015: il focus è su OS X , iOS e WatchOS
[adrotate banner=”1″]
Senza perdere troppo tempo in chiacchere, il CEO Tim Cook ha subito fatto sapere che nella conferenza stampa di oggi si parlerà principalemente di OS X, iOS e WatchOS. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo è il sistema operativo preinstallato nell’Apple Watch.
Finalmente è arrivato il giorno del keynote WWDC 2015 e, come ogni anno, ci aspettiamo un mucchio di novità a livello software. Forse ci sarà spazio anche per qualche sorpresa hardware? Qualcuno ha detto la nuova Apple TV, o addirittura la leggendaria iTV? Meglio non illudersi..
Tim Cook ha subito lasciato il posto a Craig Federighi, che prima di parlare del nuovo OS X ha speso qualche parola su Yosemite, l’attuale versione del sistema operativo desktop della Mela. Oltre il 55% degli utenti Mac utilizza Yosemite ogni giorno, e sembra che si tratti di un vero e proprio record in ambito PC.
Il nuovo OS X 10.11 si chiama El Capitan! La stampa specializzata è rimasta un po’ sorpresa dalla scelta del nome.
Nel nuovo OS X El Capitan ci possiamo aspettare diversi miglioramenti per quanto riguarda l’interfaccia utente e le funzionalità integrate, senza dimenticare le app preinstallate e la ricerca Spotlight.
[adrotate banner=”2″]
[Via]