[adrotate banner=”1″]
E dopo OS X El Capitan, è giunto il momento di iOS 9: prima di tutto, Craig Federighi ha sottolineato che oltre l’83% dei possessori di iPhone, iPad e iPod Touch hanno installato l’ultimo iOS 8. A detta di Federighi, si tratta di una feature che rimane unica di iOS (frecciatina verso Android).
Siri è molto popolare tra gli utenti iOS, ed ecco quindi che la prima novità di iOS 9 è proprio Siri, con un’interfaccia del tutto rinnovata e una migliore gestione delle informazioni a disposizione. Ad esempio, possiamo chiedere a Siri di aprire un determinato album fotografico, o anche creare un promemoria di prendere un caffè non appena entriamo in macchina. Siri anche si rende utile, offrendo l’ascolto dei contenuti multimediali preferiti, e l’intero sistema è fatto per dare dei suggerimenti utili all’utente finale. Se siamo appassionati di yoga, Siri darà dei consigli a riguardo. E se ci arriva una chiamata da un numero sconosciuto, iOS 9 mostrerà una schermata del tipo “forse: John Smith”.
Demo dal vivo di Siri per iOS 9, che sembra essere un grosso miglioramento rispetto al passato.
La privacy di iOS 9 non è un problema, con tutte le informazioni dell’utente salvate soltanto all’interno del dispositivo, e non nei server (altra frecciatina verso Google).
[adrotate banner=”2″]
[Via]