Apple WWDC 2014: inizia l’evento di iOS 8 e OS X 10.10

[adrotate banner=”1″]
Sono passati diversi mesi dall’ultimo evento stampa di Apple e, come sempre, la voglia di novità è tanta. Come ogni anno, la Worldwide Developers Conference di San Francisco è focalizzata sulle novità software, quindi stasera ci possiamo tranquillamente aspettare l’annuncio di iOS 8 e OS X 10.10 (che si dovrebbe chiamare Yosemite). E chissà.. forse non mancheranno le sorprese.

L’autorevole New York Times ha già anticipato che il focus del keynote di oggi sarà principalmente sui nuovi sistemi operativi per computer Mac, iPhone e iPad, ma non ci dovrebbero essere novità hardware. Il nuovo iOS 8 dovrebbe introdurre l’app Healthbook per il fitness e il futuro iWatch, e non mancheranno integrazioni per la domotica.

Il keynote inizia con il classico video introduttivo, e stavolta ci sono diversi testimonial che spiegano come la loro vita, sia privata che professionale, sia cambiata con l’uso delle app.

Tim Cook, CEO di Apple, sale sul palco del Moscone West Center, per ringraziare tutti gli sviluppatori e giornalisti presenti.

L’evento WWDC è iniziato nel 1990, e oggi ci sono oltre 1.000 ingegneri di Apple pronti per rispondere a tutte le domande degli sviluppatori di app per iOS e OS X. Il 70% delle persone presenti in sala guardano la WWDC per la prima volta dal vivo, e ci sono giornalisti e sviluppatori da ben 69 Paesi. Lo sviluppatore più giovane in sala ha appena 13 anni, e all’evento si sono registrati ben 9 milioni di developers, un aumento del 50% rispetto allo scorso anno. Sono numeri impressionanti e che testimoniano quanto interesse ci sia verso iOS e OS X.

E proprio parlando di sistemi operativi, Tim Cook conferma che stasera si parlerà del futuro di iOS e OS X.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator