[adrotate banner=”1″]
Come da rumors, il nuovo sistema operativo iOS 8 è molto più attento agli amanti del fitness con l’app HealthKit, in grado di tenere sotto controllo dati personali come le calorie bruciate, le ore di sonno, e molto altro ancora.
Molto importante l’integrazione completa di HealthKit con tanti servizi di terze parti, come ad esempio Nike+. In un’unica interfaccia abbiamo riassunti tutti i nostri risultati, senza diventare matti con il passaggio tra un’app all’altra. In poche parole, HealthKit è il ponte d’unione tra tutte le principali app di fitness e salute presenti nell’App Store.
Altra bella novità di iOS 8 è Family Share, funzione che permette di condividere con fino a 6 membri della famiglia moltissime cose, come il calendario e gli acquisti multimediali. Non mancano poi rinnovamenti all’interno delle app iPhoto e Siri (integrazione con Shazam per il riconoscimento dei brani musicali).
Tim Cook torna sul palco per annunciare TestFlight, un servizio di Beta Testing che renderà molto più semplice la vita agli sviluppatori. Adesso TestFlight è integrato direttamente in iOS 8. E ci sono novità interessanti per gli sviluppatori, come CloudKit e una nuova versione di OpenGL, per creare giochi e app 3D ancora più spettacolari e meno esosi di risorse. Viene mostrata qualche demo tecnica, e come sempre la dimostrazione firmata Epic Games è quella che risalta di più.
a
Il nuovo iOS 8 sarà disponibile per il download in autunno, compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch (solo quinta generazione).
[adrotate banner=”2″]
[Via]