[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime voci di corridoio trapelate sul web, il prossimo 23 Aprile ci potrebbe essere l’annuncio della data dell’attesa conferenza stampa WWDC 2014, durante la quale verranno presentati i nuovi sistemi operativi iOS 8 e OS X 10.10, oltre a tanti prodotti inediti.
Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma su Internet si sono già moltiplicate le indiscrezioni a tal proposito: sembra che i vertici della casa di Cupertino potrebbero svelare entro la fine del mese di Aprile la data di inizio dell’edizione 2014 della conferenza stampa Worlwide Developers Conference.
Per chi non lo sapesse, la conferenza WWDC è un appuntamento annuale dove i vertici e i tecnici di Apple si incontrano faccia a faccia con gli sviluppatori iOS e OS X. Ma si tratta di un evento particolarmente atteso anche dai non “addetti ai lavori”, dato che puntualmente ogni anno vengono annunciate molte novità interessanti: nuovi prodotti, servizi inediti, le funzioni delle future major release di iOS e OS X, ..
Per quest’anno, i riflettori sono puntati essenzialmente su iOS 8 e Mac OS X 10.10. Entrambi i sistemi operativi dovrebbero rappresentare la naturale evoluzione di iOS 7 e OS X Mavericks, pertanto non ci aspettiamo delle forti rivoluzioni, bensì dei miglioramenti a livello di interfaccia grafica e applicazioni preinstallate.
Secondo l’opinione di alcuni analisti di mercato, i rappresentanti di Apple potrebbero sfruttare l’attenzione mediatica dell’evento per annunciare qualche nuovo prodotto, come l’iWatch, l’iTV oppure la gamma rinnovata dei computer Mac.
L’annuncio della data della conferenza WWDC 2014 potrebbe avvenire il 23 Aprile, e sul web già iniziano i primi pronostici. La data più probabile è Lunedì 9 Giugno, visto che negli ultimi anni la Worldwide Developers Conference è sempre stata organizzata per i primi di Giugno. Che ne pensate?
[adrotate banner=”2″]
[Via]