Apple WWDC 2013: possibile la presentazione del nuovo Mac Pro
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, l’annuncio del nuovo modello del computer desktop Mac Pro potrebbe avvenire a breve, durante la conferenza stampa WWDC 2013 del 10 Giugno a San Francisco.
Sappiamo già che all’evento WWDC 2013 verranno svelate tutte le novità riguardanti i nuovi sistemi operativi iOS 7 e OS X 10.9, e molto probabilmente verranno anche annunciati i computer portatili Macbook Air e Macbook Pro basati sul chipset Intel Haswell di nuova generazione.
Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MacTrast, durante l’evento WWDC 2013 potrebbe esserci anche la presentazione dei nuovi Mac Pro, basati sull’architettura Intel Haswell e caratterizzati da un hardware completamente rinnovato.
Negli USA, gli attuali modelli di Mac Pro sono in esaurimento, segno che un aggiornamento della gamma è dietro l’angolo. Non sappiamo però se l’aggiornamento sarà soltanto hardware, o anche a livello di design.
Vi ricordiamo che l’attuale Mac Pro ha due processori Intel Xeon E5645 6-core a 2,4GHz, fino a 64 GB di memoria RAM, quattro porte FireWire 800 (due sul pannello anteriore, due sul pannello posteriore) e la scheda grafica ATI Radeon HD 5770 con 1GB di memoria GDDR5, PCI Express 2.0, due uscite Mini DisplayPort e una porta DVI Dual-Link.
[adrotate banner=”2″]
[Via]