Apple WWDC 2012: video riassunto del keynote in soli 90 secondi

Il keynote della conferenza stampa WWDC 2012 della scorsa settimana è stato particolarmente interessante per tutti gli appassionati della Mela, visto che i dirigenti della casa di Cupertino hanno svelato ufficialmente ai giornalisti presenti moltissime novità, sia hardware che software.

[adrotate banner=”1″]

L’intera conferenza stampa è durata un paio d’ore, ma se abbiamo poco tempo libero e al tempo stesso siamo interessati a guardare il filmato dell’evento, possiamo dare uno sguardo al filmato riassuntivo pubblicato di recente sul portale Youtube e della durata di soli 90 secondi.

In un minuto e mezzo di montaggio (a tratti divertente ndr), possiamo avere una panoramica generale delle varie novità presentate da Apple durante la WWDC 2012. Si inizia con i nuovi modelli di computer Macbook Air e Macbook Pro. Di quest’ultimo è stata anche presentata la versione di nuova generazione, con hardware e design completamente rivisti da zero, con tanto di processore Ivy Bridge, porte USB 3.0 e schermo Retina Display dalla super risoluzione.

E’ poi arrivato il turno di Mountain Lion, sistema operativo desktop che sarà disponibile nel mese di luglio al prezzo di appena 15.99 euro, aggiornabile sia da Lion che Snow Leopard.

Infine, la seconda parte della conferenza stampa è stata focalizzata sulle varie funzionalità inedite inserite in iOS 6, come le nuove Mappe, Passbook, Facetime in 3G, Siri per il nuovo iPad, e molto altro ancora.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator