Apple WWDC 2012 confermato il prossimo 11 giugno alle ore 10:00

Apple WWDC 2012 confermato il prossimo 11 giugno alle ore 10:00

I portavoce della casa di Cupertino hanno dato conferma che l’edizione 2012 della Worldwide Developers Conference, meglio conosciuta con il termine WWDC, si terrà a San Francisco il prossimo 11 Giugno alle 10:00 ora locale, ovvero le 19:00 qui in Italia.

[adrotate banner=”1″]

Come vi abbiamo già segnalato in un articolo precedente, l’amara novità di quest’anno è che Apple non permetterà lo scatto di foto, la registrazione di video e l’esecuzione di live blogging nel corso dell’evento. Il motivo è sconosciuto, ma evidentemente è questa la nuova politica di Tim Cook a riguardo.

Ma quali potrebbero essere le novità che Apple ha in serbo per noi? Vediamo di fare un piccolo passo indietro nel tempo: nel corso della WWDC 2010 lo stesso Steve Jobs presentò ai giornalisti l’iPhone 4 e iOS 4.0, mentre nell’edizione dello scorso anno fu presentato iOS 5.0 e il sistema operativo desktop Lion (già mostrato in anteprima nel 2010 durante la conferenza dedicata “Back to Mac”).

Quest’anno quindi è scontata la presenza di Mountain Lion e di iOS 6.0, ma non dovrebbero anche mancare delle novità hardware. Difficile che venga presentato l’iPhone 5, visto che tutti puntano su un lancio a ottobre, ad esattamente un anno di distanza dalla presentazione dell’attuale iPhone 4S. Più probabile invece l’annuncio dei nuovi Macbook, visto che Mountain Lion sarà proprio disponibile a breve.

[adrotate banner=”2″]

[Via]