Apple WWDC 2011 forse dal 5 al 9 giugno, dettagli su iOS 5.0
L’Apple WWDC 2011, l’evento annuale che riunisce gli sviluppatori del mondo della Mela e serve anche da palcoscenico di presentazione di nuovi prodotti come l’iPhone, molto probabilmente si terrà presso il Moscone Center di San Francisco dal 5 al 9 giugno 2011.
[adrotate banner=”1″]
Tali date sono le medesime dello scorso WWDC 2010, nel quale il CEO di Apple, Steve Jobs, ha approfittato dell’attenzione mediatica per presentare in via ufficiale l’iPhone 4.
L’indiscrezione sulle possibili date del WWDC 2011 non è frutto della fantasia di qualche fan, ma è il risultato di un’analisi dell’agenda del centro conferenze di San Francisco: visitando infatti il sito ufficiale del Moscone Center, è possibile notare che il periodo dal 5 al 9 giugno 2011 è prenotato per un non meglio specificato “Corporate Meeting”.
La dicitura “Corporate Meeting” viene utilizzata quando l’evento non è stato ancora annunciato dagli organizzatori in maniera ufficiale. Lo scorso anno, Apple aveva annunciato le date dell’evento soltanto il 28 aprile, quindi può darsi che lo stesso accada anche quest’anno.
L’evento WWDC 2011 servirà per presentare alla stampa il nuovo iPhone 5, ma verranno spese parole anche sull’iOS 5.0 e sul sistema operativo Mac OS X Lion, del quale sappiamo ancora ben poco, se non che avrà un’interfaccia simile a quella dell’iPad. Non mancheranno inoltre novità sull’iPad 2 e sui futuri prodotti dell’azienda di Cupertino.
[adrotate banner=”2″]
[Via]