[adrotate banner=”1″]
Stando ad una ricerca di mercato condotta da JP Morgan, circa il 5% dei possessori di iPhone sono intenzionati ad acquistare prossimamente il nuovo Apple Watch, il primo smart watch della Mela morsicata che arriverà sul mercato mondiale durante il mese di Aprile.
Se i numeri svelati dalla ricerca condotta da JP Morgan avranno un riscontro reale, entro la fine del 2015 ci potrebbero essere ben 400 milioni di acquirenti dell’attesissimo Apple Watch, dei numeri davvero elevati. Ricordiamo che si trattano pur sempre di previsioni, ed è da vedere come reagirà veramente il mercato di fronte allo smart watch firmato Apple.
Se infatti da un lato il device ha delle caratteristiche e funzionalità innovative, dall’altro il prezzo di vendita è tutt’altro che basso. Non a caso, sempre secondo il report di JP Morgan, la maggior parte degli acquirenti preferiranno acquistare il modello base Sport da 349 dollari.
Ma nel caso l’Apple Watch diventi molto popolare, non escludiamo la sua inclusione nei listini dei principali operatori telefonici, così da poterlo acquistare a rate assieme all’iPhone oppure l’iPad. In ogni modo, il margine di profitto della casa di Cupertino per l’Apple Watch base da 349 dollari dovrebbe attestarsi sul 39%, sempre stando ai calcoli degli analisti di JP Morgan.
Ricordiamo che l’Apple Watch arriverà sugli scaffali dei negozi d’elettronica nel corso del mese di Aprile, al prezzo di partenza di 349 dollari. Dei prezzi dettagliati per l’Italia non ci sono ancora, ma ci aspettiamo a breve il rilascio di tutte le principali informazioni a riguardo. L’Apple Watch funziona soltanto con gli ultimi modelli di iPhone, dall’iPhone 5 in poi, mentre non è compatibile con l’iPad e l’iPod Touch. Forse in futuro lo sarà, ma per il momento lo smart watch di Apple può funzionare solo con il melafonino.
[adrotate banner=”2″]
[Via]