Apple Watch Ultra 2 e Series 9, che conquista: ora c’è Siri sempre al polso pure dove non prende iPhone | Il nuovo “coltellino svizzero” di Apple

Apple Watch Series 9
Presentati ufficialmente i nuovi Apple Watch Series 9 e Ultra 2 – ipaddisti.it

Dopo una lunghissima attesa, Apple ha finalmente presentato la nuova generazione di Apple Watch: ci sono tantissime novità. I due modelli che sono stati annunciati al grande pubblico sono l’Apple Watch Ultra 2 e l’Apple Watch Series 9. Si parla di processori rinnovati e tantissime funzionalità innovative. Il tutto per lanciare sul mercato la migliore generazione di smartwatch che si può trovare in circolazione.

Da mesi gli appassionati e i curiosi si interrogavano sulle caratteristiche dei nuovi Apple Watch che la società di Cupertino stava preparando per il lancio. I leaks e le indiscrezioni si sono susseguiti, ma ora il loro arrivo è ufficiale: ecco le caratteristiche dei nuovi Apple Watch Series 9 e Watch Ultra 2.

La Mela Morsicata, negli anni, ci ha abituato a lanciare sul mercato i prodotti più all’avanguardia per funzionalità e materiali di costruzione. Nel corso di questi mesi abbiamo assistito alle uscite di molti insider più o meno informati che comunicavano le caratteristiche venture dei nuovi modelli di smartwatch della casa di Tim Cook. Ora, finalmente, sono stati annunciati, e promettono grandi cose.

Innanzitutto, si tratta di Apple Watch Ultra 2 e di Apple Watch Series 9. Se per il primo modello si tratta della seconda generazione, quindi una quasi-novità sul mercato, per il secondo questa nuova serie rappresenta un vero e proprio elemento di rottura. Guardiamo insieme tutte le principali novità implementate in questi due modelli.

I nuovi Apple Watch sono da urlo: tantissime novità per Series 9 e Ultra 2

Cominciando con gli Apple Watch Series 9, questi presentano il nuovo chip S9 che possiede il 60% in più di transistor rispetto ai vecchi chip S8, con una grafica più potente del 30%. Grazie al Neural Engine quad-core, invece, ora i comandi di Siri potranno essere elaborati in locale senza passare per il cloud di Apple. Inoltre, sarà possibile far toccare pollice e indice della mano che indossa l’Apple Watch Series 9 per rispondere alle chiamate e avviare una serie di funzionalità.

Apple Watch Ultra 2
Le nuove generazioni di smartwatch Apple sono pieni di innovazioni e funzionalità incredibili – ipaddisti.it

Con un pizzico doppio, invece, si può scattare una foto, oppure riprodurre musica, tutto in base all’applicazione aperta in quel momento. L’Ultra 2, invece, è dedicato a coloro che praticano sport estremi, essendo testato per lavorare fino a 9000 metri di altezza e 500 di profondità. La sua torcia sarà più potente, e integrerà nuove funzionalità con l’arrivo di watchOS 10 nelle prossime settimane. Il prezzo dei Series 9 sarà di 459€, mentre quello degli Ultra 2 partirà da 909€.