Apple Watch: soddisfatti il 97% degli utenti
[adrotate banner=”1″]
Al momento del lancio mondiale, la soddisfazione dei primi clienti dell’Apple Watch si attestava sugli stessi livelli del dayone dell’iPhone di prima generazione, ma adesso come si è evoluta la situazione a tal proposito?
Stando a quanto svelato da una ricerca di mercato condotta dalla società Wristly su un campione di oltre 800 acquirenti, il grado di soddisfazione dell’Apple Watch ora come ora è molto elevato, ben superiore alle aspettative. È stato infatti raggiunto il traguardo del 97% di soddisfazione tra i possessori dello smart watch. Si tratta di un dato molto importante e che sottolinea la cura con cui è stato realizzato il dispositivo.
Nonostante non sia proprio perfetto, l’Apple Watch piace molto ai suoi acquirenti: il 66% dei partecipanti alla ricerca di mercato ha dichiarato di essere “estremamente soddisfatto” dell’Apple Watch, mentre il 31% è “abbastanza soddisfatto” del prodotto. È opinione comune che ci troviamo di fronte ad un device molto elegante e con un mucchio di potenzialità. Senza contare il fatto che può contare sul continuo supporto da parte di Apple, e proprio questo è uno dei punti di forza dell’Apple Watch.
Mentre gli smart watch della concorrenza Android vengono praticamente abbandonati dal produttore subito dopo la loro commecializzazione (con la scusa di Android Wear..), l’Apple Watch viene aggiornato e migliorato di continuo da Apple e, se le cose andranno come con l’iPhone e l’iPad, il primo modello continuerà ad essere supportato per molti anni.
In autunno è previsto il primo major update dello smart watch: il nuovo aggiornamento watchOS 2 non solo migliorerà le prestazioni in generale, risolverà diversi bug e aumenterà l’autonomia, ma anche renderà l’orologio molto meno dipendente dall’iPhone, e gli sviluppatori potranno creare delle applicazioni ricche di funzionalità, con accesso diretto alle feature dello smart watch, come i sensori per la salute e il Taptic Engine.
[adrotate banner=”2″]
[Via]