Il tuo Apple Watch ha una batteria che dura poco o niente? E’ probabile che ci sia un’impostazione per mantenere la carica. Ecco di cosa si tratta.
La procedura da seguire è davvero semplice, non bisogna far altro che chiudere frequentemente tutte le app.
Tra i dispositivi che Apple mette a disposizione degli utenti vi è l’Apple Watch, particolarmente scelto per la sua utilità e semplicità d’utilizzo. Nonostante le funzioni, come appena accennato, siano molto semplici, ci sono delle difficoltà comuni a molti utenti che riguardano l’utilizzo di questo smartwatch.
In molti, infatti, riferiscono di aver difficoltà a chiudere tutte le applicazioni dallo smartwatch. Anche quando smettiamo di utilizzarle, restano sempre attive in background. Di conseguenza, ciò non fa altro che prosciugare la carica dell’orologio digitale in pochissimo tempo.
Qual è allora la procedura per chiudere tutte le app insieme? Nei prossimi paragrafi vi mostreremo un modo molto semplice per chiudere tutte le app evitando così inutili sprechi.
Veniamo ora all’aspetto pratico, esiste un trucchetto molto semplice da eseguire, che consentirà di chiudere tutte le app in background in pochissimi secondi. Non bisogna far altro che premere una volta sul pulsante laterale dell’orologio in modo da visualizzare l’elenco delle applicazioni aperte. Successivamente bisognerà ruotare la Digital Crown, ciò permetterà di scorrere l’elenco delle app aperte fino ad arrivare a quelle che si desidera chiudere. Una volta trovato l’app in questione, basterà scorrere il dito verso sinistra e toccare il pulsante X sullo schermo che chiuderà definitivamente l’applicazione scelta.
Eliminare le app in background è il primo passo per evitare di sprecare la batteria del proprio smartwatch. Tuttavia, esistono altri accorgimenti che potrebbero aiutare a mantenere intatta l’autonomia della batteria. Vediamo insieme quali sono:
Insomma, con pochi e semplici accorgimenti, di sicuro la batteria del vostro smartwatch ringrazierà! Non bisogna far altro che metterli in pratica.