Apple Watch scende di prezzo, arriva iOS 9.3, ufficiali iPhone SE e iPad Pro
[adrotate banner=”1″]
Il keynote Apple del 21 Marzo è stato un po’ diverso dal solito, ma non per questo meno importante. Il CEO della Mela, Tim Cook, ha iniziato la conferenza stampa parlando della privacy dei propri utenti e dell’attenzione verso l’ambiente. E tra una cosa e l’altra, si è passati subito all’Apple Watch.
Taglio di prezzo per l’Apple Watch
Tranquilli, niente Apple Watch 2, ma una nuova linea primaverile di cinturini, con tanto di taglio del prezzo dello smart watch: 299 dollari per il modello base. Davvero niente male.
Tante novità in arrivo nell’aggiornamento iOS 9.3 e nel nuovo update tvOS per l’Apple TV (cartelle, Live Photos e dettatura di Siri), ma l’attenzione dei giornalisti era rivolta verso i due protagonisti della serata, l’iPhone SE da 4 pollici e l’iPad Pro da 9.7 pollici.
Ufficiale l’iPhone SE da 4 pollici
L’iPhone SE, come da rumors, somiglia moltissimo all’iPhone 5S, ma il suo hardware è praticamente lo stesso del nuovo iPhone 6S. Il telefono è stato realizzato per tutti coloro che preferiscono un iPhone più compatto, ma non per questo meno potente. Niente compromessi di alcun genere.
Il nuovo iPhone SE si potrà prenotare in Italia dal 29 Marzo, al prezzo di partenza di 509 euro nella versione con 16 GB di memoria. La variante da 64 GB costerà invece 609 euro.
iPad Pro da 9.7 pollici ufficiale
E per quanto riguarda l’iPad Pro? Come da indiscrezioni, il nuovo tablet della Mela ha lo stesso form-factor da 9.7 pollici dell’iPad Air 2, ma ha un hardware tutto nuovo. I componenti interni sono gli stessi dell’iPad Pro da 12 pollici, c’è il supporto per l’Apple Pencil e non manca la fotocamera posteriore da 12 Megapixel, la stessa dell’iPhone SE e dell’iPhone 6S.
Prezzi e disponibilità in Italia: il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici si potrà acquistare in Italia dal 31 Marzo, al prezzo di partenza di 689 euro nella versione con 32 GB di memoria flash interna.
[adrotate banner=”2″]
[Via]