[adrotate banner=”1″]
In occasione della visita in Germania, il CEO di Apple ha fatto sapere che il nuovo Apple Watch resiste senza problemi agli schizzi d’acqua, tanto che lo usa ogni giorno sotto la doccia.
Tim Cook è andato in Germania a fare visita alla cancelliera tedesca Angela Merkel e anche per concludere alcuni meeting con i dirigenti di Apple Germany. Il numero uno della Mela ha poi fatto visita all’Apple Store di Berlino, dove ha dichiarato ai presenti che usa l’Apple Watch ogni giorno e in ogni momento della giornata, anche sotto la doccia.
Si tratta di un dettaglio particolarmente importante, considerato che fino ad oggi c’era ancora parecchio mistero riguardo la resistenza alle infiltrazioni di liquidi. Mistero svelato, finalmente, e siamo convinti che l’Apple Watch possa essere classificato tranquillamente come “splashproof”, ma non 100% “waterproof”. Insomma, doccia sì, ma niente bagno in vasca o in piscina.
Tim Cook ha sottolineato che la sua azienda in questi mesi ha lavorato sodo per migliorare il grado di resistenza all’acqua: all’evento di Settembre, Apple aveva dichiarato che era meglio non utilizzare l’Apple Watch sotto la doccia, ma ora per fortuna la situazione è migliorata.
Il CEO di Apple ha poi ricordato che in futuro arriveranno tante applicazioni per l’Apple Watch pensate per i diversamente abili. Riguardo l’autonomia, non ci sono ancora dei numeri dettagliati, ma Cook ha detto che ricarica il suo smart watch ogni notte prima di andare a dormire.
Infine, il discorso Apple Pay: Tim Cook ha assicurato che il sistema di pagamento in mobilità tramite iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch arriverà in Europa entro la fine dell’anno. Ma visto che le trattative sono ancora in corso, non è possibile dare delle tempistiche precise.
[adrotate banner=”2″]
[Via]