[adrotate banner=”1″]
La ABC è stata recentemente invitata nei laboratori di Apple dove si raccolgono e si analizzano i dati di fitness e health per Apple Watch, per un’esclusivo dietro le quinte, un tour che ha permesso alla nota emittente americana di analizzare la bontà delle infrastrutture e delle caratteristiche che il nuovo smartwatch metterà a disposizione dell’utenza dal 24 aprile in avanti. Accompagnati da Jeff Williams e Jay Blahnick, executives di Apple, il tour è stato trasmesso durante la finestra Good Morning America di questa mattina.
Un’intervista di circa cinque minuti sul dietro le quinte, con Apple ha rivelato di aver collezionato più di 18.000 ore di health & fitness data basati su oltre 10.000 workout di sessioni alle quali i dipendenti Apple hanno partecipato negli ultimi due anni all’interno del laboratorio, tenuto top secret. Blahnick, director of fitness and health tecnologies di Apple, ha anche confermato che l’azienda ha testato il Watch in diverse sessioni fuori dalla propria struttura con numerose attività.
Apple Watch sarà disponibile dal prossimo 24 aprile, con i pre-order che partiranno dal 10 dello stesso mese: la prima sessione di lancio avverrà negli Stati Uniti, in Australia, in Canada, in Francia, in Germania, in Giappone, nel Regno Unito e a Hong Kong. In Italia arriverà successivamente. Il device più economico, l’Apple Watch Sport, costerà 349 dollari, mentre l’edizione limitata in oro arriverà a costare oltre i 17.000 dollari. Per quanto riguarda l’edizione con il cinturino in acciaio il costo andrà tra i 549 sollari ai 1099 dollari. Vi lasciamo al video, in calce, realizzato dalla ABC nella struttura di Apple, dove sono stati raccolti i dati per il Watch.
[adrotate banner=”2″]