Apple Watch: indeciso sul modello? Ecco quale scegliere

Apple Watch – Corporate+ – iPaddisti

Gli anni 2000 sono stati caratterizzati da un enorme salto in avanti dal punto di vista scientifico e, soprattutto, tecnologico.

Tutto questo grande progresso tecnologico ebbe inizio a partire dagli anni ’90, con la connessione 56K, per poi assistere alla lenta ma graduale transizione verso la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità rispettivamente in download e in upload.

Tra i più importanti salti in avanti non possiamo di certo non ricordare l’esordio degli smartphone, dispositivi che hanno fatto della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui spiccano in particolare Xiaomi, Samsung, Apple, OnePlus, Huawei e tante altre ancora a venire.

Il successo degli smartwatch

Un altro deciso passo in avanti è stato rappresentato dall’avvento degli smartwatch, particolari dispositivi che consentono di visualizzare rapidamente ogni informazione di cui necessitiamo in quel determinato momento, andando a includere nella fattispecie tutte le notifiche che ci arrivano da tutte le applicazioni di messaggistica istantanea e non solo.

Oggi vi forniremo una vera e propria guida per la scelta del miglior Apple Watch che faccia al caso vostro: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Partiamo prima di tutto dal modello base, rappresentato da Apple Watch, ormai arrivato alla sua 9° edizione con Apple Watch Series 9.  Esso presenta infatti il chip più potente di sempre e un display ben due volte luminoso rispetto al passato, consentendo così una facile e intuitiva visualizzazione anche nel corso delle giornate più soleggiate e piene di luce. Per la prima volta in assoluto, poi, sia la cassa che il cinturino sono realizzati a impatto ambientale neutro, preservando così l’ambiente.

Apple Watch – iPaddisti

Le alternative di Apple Watch

Per chi intende risparmiare c’è invece Apple Watch SE, che viene in questo caso venduto al prezzo base di soli 289 euro. Tra le sue caratteristiche peculiari non possiamo di certo non citare la resistenza all’acqua, consentendoti nello specifico di portarlo senza problemi al mare o in piscina, senza la costante preoccupazione di rovinarlo.

Per gli spiriti più avventurieri consigliamo invece Apple Watch Ultra 2, caratterizzato da una resistenza davvero senza eguali. Tra le caratteristiche salienti troviamo senz’ombra di dubbio la cassa in titanio, resistente agli urti di ogni tipo e super leggera, oltre ad una resistenza all’acqua fino ad una profondità massima di 100 metri.