[adrotate banner=”1″]
Nonostante l’Apple Watch stia registrando delle vendite superiori alle aspettative della stessa Apple, sembra che in realtà l’interesse per il device stia calando con il passare del tempo, e gli analisti non sono troppo convinti del suo successo a lungo termine. Ecco perchè.
A detta di un analista della società finanziaria Pacific Crest, l’interesse verso l’Apple Watch è in netto calo: dopo un lancio boom in nove Paesi, l’interesse dei fan della Mela verso il primo smart watch firmato Apple è calato moltissimo, tanto che il suo futuro è meno roseo rispetto a quanto previsto inizialmente. Ma che cosa è successo?
Andiamo con ordine: L’Apple Watch è il primo prodotto della Mela ad occupare una nuova categoria dal lancio del primo modello di iPad, e al dayone c’è stata una doanda molto forte per il device. Ma ora che è passata qualche settimana dal lancio mondiale, l’interesse è sceso molto, e pare che lo smart watch interessi di meno dell’iPhone, iPad e iPod.
Andy Hargreaves, analista della società Pacifica Crest, ha analizzato le ricerche di Google degli ultimi mesi, facendo una scoperta piuttosto interessante: nel periodo di lancio, la parola chiave “Apple Watch” era tra le più popolari nelle ricerche del motore, ma in seguito ha lasciato il posto all’iPhone, all’iPad e addirittura anche all’iPod. Insomma, ora come ora l’Apple Watch si trova nel gradino più basso della classifica d’interesse.
Questo il commento personale dell’analista riguardo la popolarità dell’Apple Watch:
“Dopo una forte domanda iniziale, l’interesse sull’Apple Watch è mediocre.”
C’è da dire che per ora il device è arrivato soltanto sugli scaffali di nove Paesi, e inoltre la forte dipendenza dall’iPhone potrebbe aver scoraggiato molti utenti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]