Apple Watch impiega un minuto per accendersi

[adrotate banner=”1″]
Grazie ad un video appena pubblicato sul portale Youtube, sappiamo che il nuovo Apple Watch impiega circa un minuto per accendersi ed essere operativo.

I tempi di accensione dei prodotti Apple sono sempre stati piuttosto ridotti, e proprio per questo motivo siamo un po’ sorpresi dal risultato registrato dall’Apple Watch. Come potete infatti notare dal filmato in calce, l’orologio ha bisogno di 1 minuto e 10 secondi per poter effettuare il boot, ovvero accendersi ed essere pronto per essere utilizzato dall’utente. Si tratta di un lasso di tempo non indifferente, ma ci sono alcune cose da tenere in considerazione.

Prima di tutto, l’Apple Watch protagonista del video non è stato acquistato dall’utente, ma si trattava di un’unità dimostrativa all’Apple Store. Ciò significa che in background sicuramente c’erano diversi processi e personalizzazioni software legate proprio alle esigenze del negozio, con tanto di routine che ripristina le condizioni di fabbrica alla fine di ogni sessione. Ma come sottolineato da diversi utenti, alla fine si tratta di un piccolo problema, visto che difficilmente spegneremo l’Apple watch ogni giorno. Personalmente, non ricordo nemmeno più quando è stata l’ultima volta che ho spento il mio iPhone, e sono sicuro che la stessa cosa accadrà in futuro con l’Apple Watch.

C’è comunque una cosa che ci ha fatto riflettere: le unità demo dell’Apple Watch non sono particolarmente stabili dal punto di vista software. Molte volte le applicazioni (sia quelle di serie che quelle di terze parti) si bloccano dopo lunghi caricamenti, e spesso l’interfaccia grafica rallenta o “si congela” per qualche secondo. Non sappiamo se questi problemi ci saranno anche nelle unità in vendita (tempo un paio di giorni e lo sapremo), ma speriamo che Apple sia già al lavoro per risolvere la situazione.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Published by
Administrator