[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi abbiamo fatto sapere che il 97% degli utenti sono soddisfatti dell’acquisto dell’Apple Watch, tuttavia sembra che ultimamente le vendite del dispositivo della Mela siano crollate del 90%. Ma nonostante tutto ciò, l’Apple Watch è riuscito a guadagnarsi il 75% del market share del settore dei dispositivi indossabili. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Apple raramente annuncia i numeri ufficiali delle vendite dei propri dispositivi, e di solito lo fa soltanto quando è stato raggiunto un determinato traguardo. Ecco quindi che al momento non abbiamo ancora dei numeri precisi sulle vendite dell’Apple Watch, e dovremo attendere qualche mese per dei numeri precisi. Ma intanto, dal web arrivano delle informazioni piuttosto interessanti su come stanno procedendo le vendite del primo smart watch della Mela.
Nonostante alcuni report poco rassicuranti, in particolare quello riguardo il crollo delle vendite del 90%, sembra che in realtà le vendite dell’Apple Watch non stiano andando così male. Una ricerca di mercato appena pubblicata online ha infatti svelato che l’Apple Watch in pochi mesi dal lancio è riuscito ad aggiudicarsi una porzione più che buona nel market share dei dispositivi indossabili.
Stando alla ricerca pubblicata online, il market share dell’Apple Watch sarebbe pari al 75.5%, quindi 3 smart watch su 4 sono targati Apple. E sempre secondo il report di Strategy Analytics, l’orologio della Mela sarebbe responsabile della crescita dell’intero settore del 457.3%, un numero davvero impressionante. Per un rapido confronto, nel Q2 2014 erano stati venduti appena 1 milione di smart watch, mentre nel Q2 2015 sono stati venduti 5.3 milioni di dispositivi indossabili, e di questi 4 milioni sono rappresentati dall’Apple Watch. Adesso bisogna vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, quando la “febbre da Apple Watch” sarà diminuita e la gente penserà più ai nuovi iPhone e iPad.
[adrotate banner=”2″]
[Via]