[adrotate banner=”1″]
Il nuovo Apple Watch piace molto alla stampa specializzata, e sappiamo anche che arriverà sul mercato mondiale entro i primi mesi del 2015. Ma che hardware si trova sotto la scocca?
Apple, come da tradizione, non annuncia mai in dettaglio le specifiche tecniche dei suoi dispositivi, e anche per il suo primo smart watch non sono stati svelati moltissimi dettagli sulle caratteristiche hardware. Ma un report pubblicato dalla società di investimenti Cowen & Company arriva in nostro soccorso, svelando le specifiche principali del device.
Ci teniamo subito a precisare che le seguenti specifiche non sono definitive, e potrebbero cambiare nel prodotto finale. Il modello attualmente in produzione, secondo il report diffuso da Cowen & Company, ha al suo interno 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria flash. I chip della RAM saranno prodotti esclusivamente da Samsung, Micron e Hynix (già partner di Apple per i computer Mac, l’iPad e l’iPhone), mentre i 4 GB di ROM dovrebbero essere prodotti da diverse aziende del settore non meglio precisate.
Secondo l’opinione dell’analista Timothy Arcuri, i vertici della casa di Cupertino potrebbero commercializzare una seconda versione dell’Apple Watch provvista di 8 GB di memoria flash interna, anche se al momento non è chiaro se ciò avverrà già con la prima generazione del prodotto.
E’ poi interessante la presenza del chipset wireless Broadcom BCM43342, lo stesso presente nell’iPhone 5S e che include il modulo per la ricezione del segnale GPS. I vertici della Mela hanno dichiarato che l’Apple Watch necessita dell’iPhone per i dati relativi alla geolocalizzazione GPS, quindi è possibile che il supporto hardware ci sia, ma sia stato disattivato così da poter ridurre i consumi energetici. In effetti, l’antenna GPS consuma molta batteria, e sappiamo già che l’Apple Watch non sarà un campione dal punto di vista dell’autonomia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]