Apple Watch: guida per risolvere i problemi di disconnessione
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L’Apple Watch, come molti di voi ben sapranno, necessita di una connessione continua con l’iPhone per poter funzionare correttamente. Ma come possiamo fare se ci sono dei problemi di disconnessione? Come ci dobbiamo comportare?
Se l’Apple Watch inizia a fare le bizze, effettuando delle disconnessioni continue dall’iPhone, non è certo bello. Uno smart watch da 399 euro diventa improvvisamente inutile, visto che senza il “pairing” con l’iPhone non si pùo fare praticamente nulla. Ecco quindi che la connessione via Wifi e Bluetooth è particolarmente importante, ed è bene che non ci siano problemi di alcun tipo.
In linea puramente teorica, il range massimo di azione è pari a 10 metri, quindi volendo possiamo lasciare l’iPhone in camera, spostarci in salotto o in bagno, e l’Apple Watch continuerà a funzionare. Ma se ci troviamo in un luogo pubblico, magari con molte persone che utilizzano smartphone e tablet, ci potrebbero essere delle forti interferenze, e in un attimo l’Apple Watch si potrebbe disconnettere dall’iPhone, anche se entrambi i device sono vicini. In altri casi, il problema potrebbe essere legato a qualche bug software. Ma come possiamo risolvere il problema delle disconnessioni continue?
Dal momento che l’Apple Watch è privo degli appositi comandi per disattivare e riattivare sia il Bluetooth che il Wifi, bisogna necessariamente attivare/disattivare la modalità Aereo per effettuare un reset della connessione. Dal quadrante Orologio trasciniamo il dito verso l’alto, così da aprire la schermata del Centro di Controllo, e tocchiamo l’icona Aeroplano.
Possiamo anche agire da iPhone per risolvere i problemi di disconnessione dello smart watch: dalla schermata delle Impostazioni facciamo tap su Bluetooth e selezioniamo l’Apple Watch. In questa maniera la connessione verrà forzata, e tutti i problemi dovrebbero appartenere al passato.
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