Apple Watch: ecco quanto dura la batteria

Apple Watch: ecco quanto dura la batteria

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi abbiamo elencato alcune funzioni inedite dell’Apple Watch, scovate grazie alla companion app presente nell’ultima Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, e nell’articolo di oggi desideriamo focalizzare la vostra attenzione su un altro aspetto molto importante del device, vale a dire la durata della batteria.

Nei mesi scorsi si è discusso moltissimo in merito a tale argomento, e informazioni ufficiali da parte di Apple non sono arrivate. Potrebbe sembrare una cosa un po’ sospetta, ma in realtà è assolutamente normale, considerato che in questi mesi i tecnici della casa di Cupertino sono stati piuttosto impegnati nell’ottimizzare a dovere sia l’hardware che il software dello smart watch, pertanto fino all’ultimo non è possibile avere una stima precisa sull’autonomia d’utilizzo.

Secondo un report del sito web 9to5Mac, la casa di Cupertino avrebbe deciso di puntare su un’autonomia di 19 ore per l’Apple Watch con un suo utilizzo medio-intenso. In poche parole, utilizzandolo ogni giorno per le notifiche, il tracking dell’attività fisica, il controllo dell’ora e altre cosette, molto probabilmente dovremo collegare il device al caricabatterie prima di andare a letto.

La situazione migliora nettamente con la modalità Stand-By (circa 3 giorni di autonomia) e la modalità Sleeping (circa 4 giorni). Utilizzando il software per il monitoraggio dell’attività fisica, la durata media sarà di 4 ore, mentre un utilizzo intenso dello smart watch (molte app in esecuzione, schermo continuamente acceso) dovrebbe portare ad un’autonomia di circa 3 ore.

Ci teniamo comunque a precisare che queste non sono informazioni ufficiali, e l’autonomia del prodotto finale potrebbe essere differente (migliore o peggiore, non lo sappiamo). Inoltre, come accade da anni con l’iPhone e l’iPad, i vari aggiornamenti del firmware potrebbero servire a migliorare la situazione.

Ancora qualche settimana, e finalmente non avremo più dubbi a riguardo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]