Apple Watch: concept di alcune applicazioni
[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi abbiamo svelato in anteprima quanto durera` la batteria dell’Apple Watch, e nella notizia di oggi desideriamo focalizzare la vostra attenzione sul possibile aspetto di alcune applicazioni del tanto atteso smart watch della Mela.
Molti di voi gia` sapranno che mancano solo poche settimane all’arrivo dell’Apple Watch sul mercato, e nell’attesa alcuni designer del web si sono divertiti a realizzare delle immagini concept, riguardanti il possibile aspetto di alcune applicazioni scaricabili liberamente dall’App Store. Le immagini che vi proponiamo oggi sono state pubblicate dall’agenzia digitale Huge, la quale ha deciso di proporre il possibile aspetto di 12 app famose, come Foursquare, Uber e Instagram. Il risultato complessivo non e` affatto male, e siamo sempre piu` convinti che le app per l’Apple Watch potranno davvero semplificare la vita ai possessori di iPhone.
Gli artisti che hanno elaborato i concept per Huge hanno tenuto in considerazione alcuni aspetti unici del device, come ad esempio i Comandi vocali, la Corona Digitale e il Taptic Engine. Come possiamo leggere nel messaggio di presentazione dei concept, le app per l’Apple Watch non dovranno essere una semplice conversione di quelle per l’iPhone, ma qualcosa di piu`:
“Le funzionalità tipo il controllo vocale nativo, il feedback tattile e la corona digitale che possono essere usati per ingrandire i contenuti o scorrere le liste, aprono un nuovo mondo di necessità e opportunità. Le società dovrebbero offrire molto più che i facsimili delle loro app esistenti; creeranno delle esperienze utente personalizzate in grado di sfruttare l’interfaccia unica dell’orologio.”
Il focus delle app dovrebbe essere sulla possibilita` di ricevere notifiche in tempo reale e variabili in base al contesto, direttamente sul display dell’Apple Watch. Per visualizzare tutti i concept, vi basta fare clic sul collegamento in basso.
[adrotate banner=”2″]
[Via]