Apple Watch: come si usano il Timer, Sveglia e Cronometro
[adrotate banner=”1″]
Nuovo appuntamento con le nostre guide sull’Apple Watch, e nel tutorial di oggi vi spieghiamo passo passo come si possono utilizzare le funzioni Timer, Sveglia e Cronometro dello smart watch.
L’Apple Watch è un dispositivo ricco di funzionalità pensate per la salute personale, ma non mancano delle feature classiche, come il Timer, la Sveglia e il Cronometro. Come si usano? E possiamo personalizzarle in qualche maniera? Ecco tutti i dettagli a riguardo!
Prima di tutto, i tecnici della Mela hanno suddiviso le funzioni di Timer, Sveglia e Cronometro in 3 singole applicazioni. In questa maniera, possiamo accedere a tali funzionalità in maniera semplice e rapida. Cominciamo parlando del Timer: per impostare il conto alla rovescia, facciamo tap sulla sua app e ruotiamo la Corona Digitale per regolare le ore e i minuti. Non appena siamo pronti, premiamo il pulsante Avvia per iniziare il conto alla rovescia. E se desideriamo cambiare la vista 12/24 ore, basta una pressione forte sullo schermo.
La Sveglia dell’Apple Watch non si sincronizza in automatico con gli allarmi che impostiamo sull’iPhone, tuttavia se indossiamo lo smart watch mentre suona la sveglia del melafonino, allora possiamo silenziare l’allarme momentaneamente o del tutto tramite un semplice tap sul display. Se desideriamo impostare una sveglia direttamente dall’orologio, apriamo l’app Sveglia sull’Apple Watch, esercitiamo una pressione forte sullo schermo, facciamo tap su “+” e regoliamo l’orario, la data e la ripetizione. Dalla stessa schermata possiamo eliminare le sveglie create in precedenza.
Infine, il Cronometro: Apple ci mette a disposizione 4 tipi differenti di cronometro, in modo da utilizzare quello che più vicino ai nostri gusti ed esigenze. Lo stile del cronometro si può cambiare in qualsiasi momento, basta aprire l’app e sfruttare la tecnologia Force Touch.
[adrotate banner=”2″]