[adrotate banner=”1″]
Nella guida di oggi desideriamo spiegarvi passo passo come si fa a configurare e utilizzare il sistema di pagamento in mobilità Apple Pay sull’Apple Watch. Vedrete, è più semplice di quel che si possa immaginare.
Come molti di voi già sapranno, Apple Pay è un servizio di pagamento in mobilità che per funzionare nei negozi fisici ha bisogno del chip NFC. Ecco perchè non si può utilizzare con l’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3, mentre si può utilizzare senza problemi con l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus, entrambi dotati della tecnologia NFC. Ma se siete in possesso di un vecchio iPhone 5, iPhone 5C o iPhone 5S, sarete felici di sapere che è possibile procedere con il pagamento grazie all’Apple Watch. Ma come si configura Apple Pay sullo smart watch della Mela?
Prima di tutto, attivare Apple Pay sull’Apple Watch non è una cosa automatica. Ovvero, se Apple Pay è già attivato sull’iPhone, bisogna comunque configurare per bene lo smart watch. Il semplice “pairing” non è sufficiente.
Per aggiungere una carta di credito sull’Apple Watch, prima di tutto apriamo la companion app di iOS 8. Selezioniamo la scheda Apple Watch, facciamo tap su “Passbook e Apple Pay”, tocchiamo “Aggiungi carta di credito” e digitiamo il codice di sicurezza della carta (solitamente le 3 cifre sul retro, accanto alla firma autorizzata ndr). Se invece desideriamo inserire i dati di una carta di credito che non abbiamo ancora salvato nella memoria dell’iPhone, allora facciamo tap sulla voce “Inserisci una carta di credito diversa”.
Una volta terminata la procedura, il sistema attiverà la carta e, se tutto è andato per il verso giusto, allora una notifica ci avviserà che Apple Pay si può utilizzare anche con l’Apple Watch. Basta un tap sull’app Passbook, e siamo pronti ad autorizzare il pagamento con la carta selezionata.
[adrotate banner=”2″]