[adrotate banner=”1″]
Nuovo appuntamento con i tutorial di iPaddisti, e nella guida di oggi desideriamo spiegarvi in dettaglio come si può riavviare l’Apple Watch in caso di blocco del sistema operativo o di qualche applicazione.
Apple ci tiene molto alla stabilità dei propri prodotti, però è normale che i device appena usciti soffrano dei classici “problemi di gioventù”. Sono cose comuni nel mondo dell’informatica.. non esiste il codice perfetto, e qualche bug o blocchi improvvisi sono inevitabili (e fortunatamente risolvibili tramite gli aggiornamenti software).
Abbiamo appena acquistato il nuovo Apple Watch, e tutti contenti iniziamo ad utilizzare le varie applicazioni preinstallate e quelle scaricabili dall’App Store. Ad un certo punto lo smart watch si blocca, e non c’è modo di tornare alla schermata principale. Che cosa possiamo fare? Come si effettua il riavvio forzato?
L’importante è non disperarsi, perchè nel 99% dei casi si tratta di un problema software, risolvibile tramite un semplice riavvio del dispositivo. Proviamo quindi ad effettuare un soft reboot: teniamo premuto il pulsante dei Contatti Rapidi (quello accanto alla Corona Digitale) e, non appena comparirà la schermata relativa al Risparmio Energetico, scorriamo il dito verso destra, così da eseguire il riavvio dello smart watch.
A volte può capitare che il crash sia più serio del previsto, e allora bisogna procedere con il riavvio forzato. Per farlo, basta tenere premuti per circa 10 secondi la Corona Digitale e il tasto laterale. Non appena comparirà il logo Apple, lasciamo entrambi i pulsanti e attendiamo il riavvio dell’orologio.
Ricordiamo che le app di terze parti sono quelle che al momento potrebbero avere più bug, visto che gli sviluppatori devono ancora capire bene come realizzare il software per l’Apple Watch. Siamo appena agli inizi.
[adrotate banner=”2″]