Apple Watch: come controllare le presentazioni PowerPoint e Keynote

Apple Watch: come controllare le presentazioni PowerPoint e Keynote

[adrotate banner=”1″]
Con il nuovo Apple Watch possiamo fare un mucchio di cose, anche controllare le presentazioni delle app Powerpoint e Keynote. Ecco come fare in questa guida passo passo!

Le presentazioni di solito si controllano con la tastiera, il mouse oppure degli accessori wireless specifici (sono una specie di piccolo telecomando). Ci sono anche delle app per smartphone e tablet per poter gestire il tutto, anche se non è il massimo dell’eleganza utilizzare un telefono o una tavoletta digitale davanti a molta gente. Ma il discorso cambia se si utilizza l’Apple Watch.

Apple Watch e l’app Keynote

I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download gli aggiornamenti software per le applicazioni Beats Music, Remote, Xcode, iWork per Mac e iOS. Ci sono i soliti bugfix e miglioramenti prestazionali, ma nell’app Keynote troviamo anche il supporto nativo al controllo remoto attraverso l’Apple Watch. Si tratta di una gran bella comodità, e la cosa più bella è che non è necessaria alcuna configurazione. Basta infatti scaricare l’aggiornamento, oltre che ovviamente installare nello smart watch l’app Keynote (tramite la companion app dell’iPhone).

Apple Watch e l’app Powerpoint

E se invece desideriamo utilizzare Powerpoint della suite Microsoft Office? Nessun problema, visto che i tecnici di Microsoft hanno appena aggiornato l’app specifica per l’iPhone (che include anche l’applicazione per l’Apple Watch). A differenza di Keynote, l’app Powerpoint ha qualche funzionalità extra, come ad esempio il controllo del tempo passato e il numero di slide che mancano. Ci teniamo comunque a sottolineare che al momento l’app Powerpoint per l’Apple Watch presenta alcune limitazioni, in primis la possibilità di gestire soltanto le presentazioni salvate nella memoria dell’iPhone, e non quelle presenti su PC. Ma siamo convinti che in futuro arriverà un aggiornamento software che amplierà le funzionalità dell’app.

 

[app 361285480]

[app 586449534]

[adrotate banner=”2″]

[Via]