Apple Watch: come aumentare la grandezza dei caratteri
[adrotate banner=”1″]
L’Apple Watch è tanto bello da vedere quanto semplice da utilizzare, ma a volte le scritte delle applicazioni sono fin troppo piccole, e soprattutto se siamo in movimento è difficile leggerle. Esiste un modo per aumentare la grandezza dei caratteri? Il metodo esiste, e in questa guida di oggi vi spieghiamo passo passo come procedere.
L’Apple Watch, come tutti gli altri smart watch, non ha un display particolarmente grande (soprattutto se si acquista il modello con quadrante da 38 mm), tuttavia possiamo migliorare la leggibilità in generale aumentando la grandezza del testo delle applicazioni. La dimensione impostata di default è ottima da un punto di vista dell’eleganza, ma non per quanto riguarda l’usabilità delle app. Spesso infatti le scritte sono fin troppo piccole, ma fortunatamente i tecnici di Apple hanno previsto la possibilità di variare a piacimento la grandezza dei caratteri. Ecco come procedere. Il procedimento non è affatto complicato, tuttavia bisogna seguire dei passaggi ben precisi.
Prima di tutto, premiamo una volta la Corona Digitale, in modo da tornare alla schermata Home, per intenderci quella con tutte le piccole icone circolari delle app. Fatto? Perfetto, a questo punto facciamo tap su Impostazioni, scorriamo il menu in basso fino alla voce “Luminosità e dimensione testo”. Entriamo nella nuova schermata, e con un semplice tap possiamo impostare il testo in grassetto. Così facendo, il font di default non sarà più tanto sottile, risultando più comodo da leggere.
Dalla stessa schermata abbiamo la possibilità di variare a piacimento le dimensioni del testo, semplicemente spostando il cursore verso sinistra. Come descritto dalla stessa Apple, le dimensioni personalizzate del testo le avremo in tutte le app dotate di tale supporto.
[adrotate banner=”2″]