[adrotate banner=”1″]
Manca soltanto un mese all’uscita sul mercato del nuovissimo Apple Watch e, stando all’ultimo report pubblicato online, ci sono ancora dei problemi di produzione del device, tanto che le scorte potrebbero essere limitate al momento del lancio.
L’Apple Watch di certo non è semplice da produrre, tanto che la sua data di uscita è stata fissata al 24 Aprile in alcuni Paesi selezionati (Italia esclusa). Inizialmente si credeva che lo smart watch della Mela potesse arrivare sul mercato in tempo per San Valentino, ma così non è stato.. il software non era ancora pronto, e continuano ad esserci dei problemi nelle catene di montaggio. A detta del quotidiano cinese UDN, i problemi di produzione dell’Apple Watch non sono stato affatto risolti, tanto che adesso le stime di assemblaggio sono state ridotte a metà.
Qualche mese fa, i primi problemi erano legati alla scarsità di vetro zaffiro per la realizzazione dell’orologio, e adesso i problemi arrivano dal display touch. Per chi non lo sapesse, lo schermo dell’Apple Watch è prodotto da LG Display e si basa sulla tecnologia P-OLED, con uno strato di poliestere al posto del vetro tradizionale, e tutto ciò si traduce in una resa piuttosto bassa a livello di produzione, circa il 30-40%. E come se non bastasse, ulteriori rallentamenti arrivano dalla catena di montaggio dell’azienda Quanta, abituata a produrre in serie computer portatili, e non certo smart watch.
Le stime di produzione sono state ridotte a metà, e ci aspettiamo pertanto delle scorte davvero limitate al momento del lancio. Ora come ora, non sappiamo ancora quando l’Apple Watch arriverà in Italia.. siamo convinti che entro la fine di Maggio, o al massimo i primi di Giugno, lo smart watch sarà disponibile sul territorio nazionale, e se siete davvero interessati all’acquisto, vi conviene procedere con la prenotazione non appena possibile.
[adrotate banner=”2″]
[Via]