[adrotate banner=”1″]
Come da rumors del web, il nuovo Apple Watch non solo sarà un classico smart watch, ma sarà anche dotato di molti sensori per le applicazioni Fitness e Salute.
In dettaglio, l’Apple Watch ha un accelerometro, usa l’antenna GPS dell’iPhone e analizza anche il battito cardiaco. Il device ci ricorda di stare in piedi dopo un certo periodo di tempo, e in tempo reale ci aggiorna sulle calorie bruciate durante il giorno.
L’app Workout (Esercizi) serve per memorizzare quanto abbiamo camminato, corso, usato la bicicletta, .. Sono piccole cose che possono fare la differenza.
Ma non è finita qui: possiamo usare l’Apple Watch per controllare da remoto l’Apple TV, o anche come walkie-talkie. E perchè no, pure condividere la schermata della fotocamera dell’iPhone.
Verranno venduti tre modelli: Apple Watch, Apple Watch Sport, and Apple Watch Edition. Il device funziona con l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C, e iPhone 5S. Nessun cenno di iPad e iPod Touch.
Apple Watch supporterà il sistema di pagamenti mobili tramite Apple Pay.
Prezzo di partenza dell’Apple Watch: 349 dollari.
Disponibilità: primi mesi del 2015.
Nessuna parola sulla durata della batteria, ma non ci aspettiamo miracoli.
Sorprende l’assenza dell’iPad nella lista di compatibilità, ma è possibile che Apple preferisca aspettare l’annuncio (a Ottobre?) dell’iPad Air 2 e dell’iPad Mini 3, entrambi dotati del Touch ID e del chip NFC.
[adrotate banner=”2″]
[Via]