[adrotate banner=”1″]
Come molti di voi già sapranno, manca circa un mese all’arrivo dell’Apple Watch negli Apple Store statunitensi e di altri Paesi selezionati (qui in Italia dovremo attendere qualche settimana in più…), ma già si inizia a parlare della seconda generazione dello smart watch della Mela morsicata.
I rumors sui prodotti Apple si moltiplicano come funghi, e spesso tra tante voci di corridoio c’è qualcosa di vero. Pensiamo ad esempio alle anticipazioni sui nuovi iPhone 6, iPad Air 2 e Macbook 12, tutte corrette. Il rumor che vi proponiamo oggi riguarda un nuovo prodotto della casa di Cupetino, per la precisione l’Apple Watch 2.
Il primo modello non è ancora uscito sul mercato, e già si inizia a parlare della generazione successiva. Secondo l’opinione dell’analista Timothy Arcuri della società finanziaria Cowen & Co, l’Apple Watch 2 sarebbe già in via di sviluppo, e la sua commercializzazione potrebbe avvenire entro la fine del 2015. Insomma, il primo modello avrà vita breve?
L’aspetto del device dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso, e le novità principali saranno due: la piena indipendenza dall’iPhone, e lo schermo OLED prodotto da Samsung. Ecco qui di seguito un estratto della dichiarazione dell’analista:
“La versione 2.0 di Apple Watch che sarà lanciata più in là nel corso dell’anno non avrà bisogno del tethering con iPhone per la piena connettività, e riteniamo che sarà anche il primo dispositivo Apple con display w/OLED, fornito da Samsung.”
Insomma, se queste indiscrezioni verranno confermate, l’Apple Watch 2 sarà ben più interessante del primo modello. E non escludiamo la presenza di sensori extra per il monitoraggio della salute personale. E forse, grazie proprio all’inclusione del display OLED di ultima generazione, i consumi energetici saranno ridotti, così da offrire una maggiore autonomia.
[adrotate banner=”2″]
[Via]